I Mori dell'Etna
Guest house
A new, modern guest house in Giardini Naxos, a beautiful seaside resort not far from Etna, Europe's most famous volcano.
I Mori dell'Etna welcomes you
A pleasure with a modern flavour
a step away from the sea and mountains
Entra in camera...
Located in the heart of Giardini Naxos, the rooms are newly renovated
e offrono una vista unica sulla baia di Naxos e sul versante orientale dell’Etna.
Why choose us?
With their attention to detail and respect for the standards of luxury and comfort, I Mori dell'Etna offer cosy, refined and modern surroundings. Here are a few reasons why:
Air-conditioned rooms
High temperatures are not a problem, our rooms are air-conditioned and well exposed.
Safe booking
We enable you to book safely and quickly. Our service is always active.
Hospitality and kindness
Our staff is always ready to welcome you and offer support and advice for your trip.
Free Wi-Fi
After booking with us, you can enjoy free access to the Internet in your flat.
Good location
Getting around in tourist locations will not be a problem. Everything is just a stone's throw away!
Services included
In each bedroom, you can enjoy a good coffee before leaving.
Would you like to receive more information about room service?
Not only Etna...
You can also enjoy fantastic experiences in surroundings such as Catania, Castelmola, Alcantara and other magnificent places.
Etna: Europe's largest volcano.
Etna is an active volcano that rises on the east coast of Sicily within the territory of the province of Catania. Its surface is characterised by a great variety of environments, such as forests, desolate areas covered with magmatic rock, areas with characteristic Mediterranean vegetation and during the coldest periods of the year the areas at high altitudes are subject to snow.
Catania
Catania è, per dimensioni e numero di abitanti, la seconda città della Sicilia subito dopo Palermo. Si distende sull’omonima piana ed è compresa tra il Mar Ionio e le pendici dell’Etna. Il legame, non solo affettivo, con il vulcano è chiaramente visibile semplicemente osservando le strutture di alcuni edifici storici, totalmente costruiti in pietra lavica.
Taormina
Taormina è un capoluogo turistico della Sicilia e molti viaggiatori ne animano le strade durante tutto l’anno. Gli antichi greci amavano costruire i loro edifici in luoghi suggestivi e panoramici e qui trovarono l’abbinamento dell’Etna e della baia di Naxos, con una vista meravigliosa, quando il cielo è terso, per poter ammirare le coste calabresi.
Marzamemi
Marzamemi è una frazione dell’Italia meridionale di Pachino e Noto, due comuni della provincia di Siracusa, in Sicilia. Marzamemi si trova sulla costa del Mar Ionio dell’isola di Sicilia e dista 3,97 chilometri da Pachino. La cittadina è famosa per i suoi ristoranti e le sue case blu.
Gole dell'Alcantara
Sul versante settentrionale dell’Etna scorre il fiume Alcantara. Ha creato una natura molto particolare, fatta di valli scavate nella roccia lavica, cascate e laghetti oltre alle famose Gole dell’Alcantara, le strette gole. Le Gurne si formate con le colate laviche, creando delle piscine naturali poi riempite dalle acque del Fiume Alcantara.
Isola Bella
Situata lungo la costa di Taormina, l’ Isola Bella è diventata, con il Teatro Greco , il simbolo di Taormina. L’Isola Bella è senza dubbio la spiaggia più bella di Taormina. Si tratta di una spiaggia di ciottoli, adagiata ai piedi del paese, di fronte all’omonimo isolotto ricoperto da una rigogliosa vegetazione.
Castelmola
Castelmola è un piccolo sorgo sopra Taormina. Si tratta di un vero e proprio terrazzo naturale costruito sulle rovine di un castello normanno che, nel tempo, ha assunto una forma concava e liscia, simile a quella di un palmento. Per questo motivo, è facile intuire l’origine del nome. Esso è infatti una contrazione istantanea di “Castello” e “Mola”.